Come scegliere le scarpe da trekking ideali

person Pubblicato da: Mario De Lucia list In: News Sopra: comment Commento: 0 favorite Colpire: 310

Scarpe da trekking per uomo e donna | Segui i nostri consigli per scegliere il modello perfetto per in totale sicurezza!

Scarpe da trekking - guida alla scelta del modello perfetto per te

La scelta delle scarpe da trekking è di fondamentale importanza per svolgere le tue escursioni in totale sicurezza. Non dimenticare che si tratta di un vero strumento tecnico e, in quanto tale, deve garantirti comfort, stabilità e perché no, anche il giusto stile!

La regola di base fondamentale, prima di scegliere le tue calzature da trekking, è studiare bene il percorso che dovrai affrontare, qual è la temperatura che troverai? Si tratta di un'escursione in montagna? Oppure una passeggiata collinare?

Conoscere le condizioni e le esigenze dell'ambiente nel quale ti troverai, ti aiuterà senz'altro nella scelta degli scarponcini da trekking!

Vediamo insieme quali sono i modelli migliori.

Scarpe da trekking uomo

Indossare degli scarponi da trekking comodi e calzanti può svoltare completamente l’intero corso della tua camminata. La scelta del modello ideale, come già anticipato, dipende da diverse situazioni.

Non a caso, ti abbiamo consigliato come primo step di fare un'attenta valutazione del contesto, questo perché all'aumentare del dislivello aumenterà anche l’altezza dello scarponcino, in modo da sostenere piede e caviglia. Un modello alto è consigliato anche per chi ha delle caviglie particolarmente fragili.

Il modello che ti consigliamo è questa scarpa da trekking Kayland cross, idonea per prestazioni a tutto tondo, inclusi percorsi rocciosi, neve e ghiaccio. Oppure, per escursioni giornaliere di media difficoltà su terreni misti, ti consigliamo anche queste scarpe da trekking Aku.

Al contrario, su un terreno pianeggiante, puoi scegliere di utilizzare un modello basso per lasciare maggiore libertà di movimento al piede. Tra i modelli di scarponcino da escursione più indicati c'è questo questa scarpa Aku Rocket, dinamica ed affidabile grazie all'innovativo battistrada Vibram con tecnologia Traction Lug che migliora del 25% la trazione e la tenuta grazie allo speciale design.

Scarpe da trekking donna

Lo stesso discorso vale anche per i modelli di calzature da escursione per donna.

Nel caso dello scarponcino alto, ti consigliamo questa scarpa trekking Kayland, leggera e confortevole, ma anche sicura. Oppure, per escursioni giornaliere, ti consigliamo questa scarpa da trekking Aku Lite, con un elevato livello di comfort e traspirazione.

Tra gli scarponcini bassi, invece, ti consigliamo questo modello Kayland Alpha, progettata per hiking leggero e veloce, anche su terreni misti e impegnativi.

In aggiunta a quanto detto fin'ora, attenzione anche alle condizioni climatiche! Non dimenticare, infatti, di controllare sempre il meteo e in caso di pioggia scegliere una scarpa da trekking impermeabile, mantenere i piedi asciutti e al caldo contribuisce ad aumentare il livello di sicurezza dell'escursione.

Nel nostro shop potrai trovare diversi modelli di scarpe da trekking uomo e donna, scegli il tuo modello preferito seguendo i nostri consigli!

Trekking uomo

Trekking donna

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre